IN ARRIVO PRESSO IL NOSTRO SHOW ROOM

IL NUOVO SISTEMA AIRBAG ALPINESTARS TECH AIR 5 

 

Ne ha fatta di strada la tecnologia airbag Tech-Air di Alpinestars. Ora siamo all’ultima evoluzione, presentata lo scorso 7 gennaio, al Consumer Electronics Show di Las Vegas. Il prodotto arricchisce il ventaglio di abbigliamento motociclistico dell’azienda italiana prende il nome di Tech-Air 5 e si tratta di un gilet munito di airbag autonomo. Compatibile con tutte le giacche, non sono modelli Alpinestars.

AIRBAG ALPINESTARS TECH AIR 5 

Da quando l’azienda è stata fondata nel 1963, Alpinestars ha ridefinito la protezione dei motociclisti e oggi vede il marchio lanciare Tech-Air® 5, il nuovissimo sistema autonomo di airbag per motociclismo.

Tech-Air® 5 è l’ultima aggiunta alla famiglia Tech-Air® di Alpinestars, che include i sistemi Tech-Air® Race e Tech-Air® Street. Alpinestars continua a essere all’avanguardia nella tecnologia dell’airbag attivo per i guidatori e i loro passeggeri e Tech-Air® 5 è una potente dimostrazione dell’impegno di Alpinestars nel rendere la tecnologia più liberamente disponibile come la migliore scelta possibile di protezione “airbag” attiva nel mercato.

Tech-Air® 5 è un gilet airbag sottile e autonomo che può essere indossato sotto qualsiasi giacca tessile adatta o compatibile Tech-Air o qualsiasi giacca di pelle con 4 cm di spazio attorno alla circonferenza del torace del pilota. Tech-Air® 5 offre un’impareggiabile protezione per la parte superiore del corpo, proteggendo i motociclisti coprendo in modo univoco spalle, petto, costole e schiena. La protezione della spalla è fondamentale in caso di impatto su strada e le spalle dei ciclisti sono protette in modo univoco da Tech-Air®, minimizzando in modo efficace ed efficiente il rischio che il ciclista subisca lesioni alla spalla e alla clavicola. Alpinestars Tech-Air® 5 offre la copertura più completa di tutti gli airbag attualmente disponibili.

Il gilet Tech-Air® 5 all’avanguardia e indossabile è dotato di un sistema elettronico attivo che dispone di sei sensori integrati (3 giroscopi e 3 accelerometri) e un algoritmo di crash che sfrutta l’intelligenza artificiale per monitorare con precisione quando distribuire l’airbag in l’evento di un incidente. Sviluppato da anni di ricerca con oltre il 50% dei migliori piloti della MotoGP del mondo e clienti Alpinestars, i dati di guida da milioni di chilometri e migliaia di incidenti sono stati analizzati per migliorare continuamente l’algoritmo di rilevamento intelligente degli incidenti. Al momento dell’identificazione di una situazione di incidente, viene schierato un airbag protettivo, che fornisce al pilota una protezione senza rivali con un tempo di gonfiaggio massimo da 20 a 40 ms in base al volume delle dimensioni dell’airbag. L’assorbimento degli impatti mentre si indossa l’airbag si traduce in una riduzione della forza di impatto fino al 95% rispetto a una protezione passiva. Il sistema airbag Tech-Air® 5 offre la stessa protezione fornita da 18 paraschiena (2).

Il sistema è anche estremamente facile da usare, basta chiudere la cerniera del gilet e chiudere il risvolto magnetico e sei pronto per guidare. Un display a LED indica lo stato operativo dell’airbag e la batteria integrata agli ioni di litio certificata ha una durata della batteria di 30 ore di guida. Il sistema è dotato di un caricabatterie micro USB magnetico che consente una ricarica rapida, facile e conveniente.

Tech-Air® 5 ha la connettività Bluetooth e un’app Tech-Air® di accompagnamento, che utilizza il telefono del pilota per visualizzare lo stato operativo del sistema, lo stato della batteria e un’analisi dettagliata di una corsa; il firmware del sistema può anche essere aggiornato direttamente tramite l’app.

Quasi 20 anni fa, Alpinestars ha iniziato lo sviluppo del sistema originale Tech-Air®. Quando è stato lanciato sul mercato nel 2014, il sistema Tech-Air® è stato riconosciuto come il primo airbag al mondo che offre protezione completa per la parte superiore del corpo con un sistema di gestione elettronico completamente indipendente, oltre ad avere la versatilità del giubbotto che può essere facilmente zippato in un varietà di giacche compatibili Tech-Air®. Nel dicembre 2019, Tech-Air® 5 è già stato riconosciuto dal CES come uno dei prodotti innovativi da non perdere nel mercato della tecnologia indossabile.

Una storia di Alpinestars Tech-Air®:

2001: inizia il progetto del sistema Airbag Tech-Air®.
2004: Alpinestars esegue il suo primo test elettronico airbag; in questo momento con palloncini airbag esterni di 2 x 60 litri. Alpinestars decide di utilizzare il trigger elettronico per l’airbag mentre la società analizzava e studiava tutte le soluzioni e scopriva che con un sistema meccanico l’attivazione non è abbastanza veloce da garantire la protezione dal primo impatto.
2004: Alpinestars inizia anche a raccogliere i dati di guida da ciclisti professionisti, ad esempio in MotoGP.
2009: Alpinestars presenta Tech-Air® Race in MotoGP.
2011: Tech-Air® Race è integrato nella tuta in pelle Alpinestars e diventa disponibile per i clienti finali.
2014:Il sistema di airbag Tech-Air® Street viene lanciato sul mercato alla fiera EICMA di Milano come un sistema di airbag elettronico autonomo modulare che fornisce protezione dal primo impatto per la parte superiore del busto. Tech-Air® Street è il primo sistema sul mercato a fornire questo livello di protezione. Inoltre, il sistema consente al ciclista di passare facilmente da un capo compatibile con Tech-Air® e di adattarlo alle sue esigenze di guida e alle condizioni meteorologiche.
2016: Tech-Air® Race viene introdotto come un sistema modulare che consente ai ciclisti non solo di scegliere tra un’ampia varietà di abiti e capi compatibili, ma di scegliere tra algoritmi; i ciclisti possono alternare l’uso della pista e l’uso della strada pubblica. Tech-Air® Race è il primo sistema sul mercato a consentire questa opzione.
2020: Viene lanciato il sistema Tech-Air®5, che unisce i giubbotti Tech-Air® Race e Tech-Air® Street, nella gamma Alpinestars Tech-Air®.

Specifiche:

(1) Il gilet indossabile Tech-Air® 5 è progettato per essere indossato sotto qualsiasi giacca in tessuto adattabile, tenendo presente che la giacca deve essere abbastanza grande da contenere l’espansione dell’airbag in caso di incidente. Per le giacche tessili ciò richiede ulteriori 4 cm di spazio attorno alla circonferenza del corpo. Per i motociclisti che desiderano indossare una giacca sportiva in pelle, Tech-Air® 5 può anche essere indossato con giacche in pelle compatibili Tech-Air® che hanno pannelli di espansione in pelle integrati per adattarsi al gonfiaggio dell’airbag. I ciclisti che desiderano indossare una giacca di pelle non compatibile Tech-Air® devono assicurarsi che la giacca di pelle abbia uno spazio aggiuntivo di 4 cm attorno alla circonferenza dell’intero torace.

(2) Il sistema airbag Tech-Air® 5 offre la stessa protezione di quella fornita da 18 paraschiena di livello 1 CE, come verificato da SGS, una società di certificazione CE ufficiale, che fornisce test indipendenti sulla conformità del prodotto alle normative europee sulla protezione personale.

 

PRESTO DISPONIBILE NEL NOSTRO SHOW ROOM

PRENOTA IL TUO AIRBAG ALPINESTARS TECH AIR 5 !

📞 0733 897275
📧 info@motoracingsnc.com
📲 whats app 331 8844900